Per ricordarti le giornate di raccolta scarica l'app "Casa per Casa"
(iOS) Bottone cliccabile per collegamento all'App Store per scaricare l'app
(Android) Bottone cliccabile per collegamento a Google Play store per scaricare l'app

Immagine decorativa Casa per Casa

L’App “Net Casa per Casa” al servizio di tutti i Comuni gestiti da Net S.p.A.

Usarla è semplicissimo. L’utente, scaricando l’App Net Casa per Casa sul proprio dispositivo mobile, dovrà selezionare la tipologia di utenza (domestica o non domestica), il Comune/zona/sezione di appartenenza e poi accederà a tutte le informazioni disponibili riguardanti i servizi attivi. Tutti i Comuni serviti con il sistema di raccolta di tipo “stradale” sono raggruppati in un’unica sezione generale, ben identificata con il nome “Comuni con raccolta stradale”, mentre i Comuni serviti da sistemi domiciliari o ibridi hanno la loro singola sezione identificata con il nome del Comune stesso.

L’App Net Casa per Casa ha le seguenti funzionalità disponibili per tutti i Comuni:

  • spiega come differenziare correttamente i rifiuti utilizzando la funzione di ricerca per nome indicativo del rifiuto ricevendo all’istante la corretta informazione
  • chiarisce quali macrotipologie di rifiuti gestisce Net S.p.A. e dove/come conferirle
  • indica dove si trovano i Centri di Raccolta e guida l’utente grazie al navigatore.

Per i soli Comuni serviti mediante sistema di raccolta domiciliare e/o ibrido:

  • fornisce il Calendario dei giorni di raccolta, divisi per tipologia, sempre a portata di mano
  • ricorda, con una notifica, impostata all’orario preferito, quali rifiuti/contenitori (per tipologia e modalità) vanno esposti in quella determinata giornata e a quale orario.

L’obiettivo del nuovo servizio digitale messo a disposizione da net Spa è accrescere nei Cittadini uno spirito e una formazione ambientale sempre più attenti al fine di potere gestire l’ecosistema urbano e naturale in maniera sostenibile.

Non ti arrivano correttamente le notifiche di esposizione dei bidoncini? Controlla le impostazioni del tuo smartphone o tablet!


Sistema operativo Android (Google Play)

Diversi modelli di telefono (es. Asus, Huawei, Oneplus, Samsung, Sony, Wiko, Xiaomi e altri) presentano dei problemi tecnici con le notifiche. Questi modelli di cellulari hanno delle impostazioni specifiche, indipendenti da Net casa per casa, che inseriscono automaticamente le app in risparmio energetico appena vengono scaricate/aggiornate. Online si possono trovare varie segnalazioni in merito e spesso vengono riportate delle soluzioni in base al modello di smartphone in uso.Per modificare queste impostazioni del telefono, di seguito riportiamo indicativamente i passaggi da effettuare:accedere al menù Impostazioni – cliccare app – si apre la pagina specifica per gestire tutte le applicazioni del telefono – selezionare app – dall’elenco complessivo, cercare Net casa per casa e selezionarla – cliccare su Dettagli consumo energetico (in base al modello di telefono, la voce può anche essere denominata Dettagli uso batteria o simili) – selezionare Avvio app – flaggare tutte le tre voci per la gestione manuale dell’app. La voce Dettagli consumo energetico diventa selezionabile solo dopo aver utilizzato/aperto Net casa per casa. Dopo aver eliminato tutte le restrizioni legate al consumo energetico, è necessario aggiornare l’orario di ricezione delle notifiche, anche solo di un paio di minuti, facendo così registrare al sistema la nuova connessione tra app e telefono.


Sistema operativo iOS (Apple Store)

Per sbloccare le notifiche è sufficiente modificare l’orario della loro ricezione, anche solo di qualche minuto, facendo così registrare al sistema la nuova connessione tra app e telefono.

Seguici e condividi questa pagina su: