In uno dei luoghi più affascinanti e naturali del territorio che con orgoglio serviamo ogni giorno, abbiamo l’onore di essere presenti al prestigioso appuntamento che darà il via ad uno dei festival musicali internazionali più importanti dell’arco alpino.
Siamo infatti coinvolti, assieme all’Università di Udine, per intavolare una interessante discussione sul come una buona gestione dei rifiuti possa ridurre l’impronta ecologica del No Borders Music Festival.
Prima di tutto verrà illustrato come vengono gestiti i rifiuti durante il festival per una corretta differenziazione delle varie tipologie di rifiuti e verranno affrontate le più comuni problematiche del riciclo.
Infine, se riciclare è importante, ridurre la produzione di rifiuti lo è altrettanto. Per questo verranno dati dei suggerimenti per ridurre i nostri consumi, riutilizzare gli oggetti il più a lungo possibile e sviluppare così un’economia circolare.
“Il miglior rifiuto è quello non prodotto!”
PS: grazie di cuore al Consorzio “Il Tarvisiano” e al Comune di Tarvisio per avere avviato questa importantissima partenership con Net!