Pla-Net in anteprima alla 70^ Fiera della Casa Moderna!

“Il modo migliore per imparare è divertirsi”

A. Einstein

Vi aspettiamo nello spazio immersivo Inside Digital PlaNet presso il Padiglione 7 – stand D10/D12_A, da sabato 30 settembre a domenica 8 ottobre – 70^ Fiera della Casa Moderna.

Scoprite in anteprima PlaNet, l’edugame 3D sulla raccolta differenziata e sulla sostenibilità!

Cosa potete aspettarvi nel nostro stand? Uno spazio dedicato allestito con proiettori laser e uno schermo di 9 metri avvolgente. Un’esperienza immersiva esplorando “PlaNet” con l’avatar personalizzato. Eventi speciali con la partecipazione di Sindaci, insegnanti e studenti, che potranno testare in anteprima i giochi di “PlaNet” e vincere dei simpatici gadget.

Venite a trovarci e lasciatevi ispirare dalla piattaforma multimediale educativa in 3D che permette di giocare e imparare!

Il programma:
Sabato e domenica 30 settembre e 1° ottobre – dalle 10.00 alle 20.00
Lunedì 2 ottobre – dalle 14.30 alle 20.00
PlaNet per Net-Education Scuola dalle ore 14.30 alle 16.30
Martedì 3 ottobre – dalle 14.30 alle 20.00
Mercoledì 4 ottobre – dalle 14.30 alle 20.00
PlaNet per Net-Education Scuola dalle ore 14.30 alle 16.30
Giovedì 5 ottobre – dalle 14.30 alle 20.00
Venerdì 6 ottobre – dalle 14.30 alle 20.00
PlaNet per Net-Education Scuola dalle ore 14.30 alle 16.30
Sabato e domenica 7-8 ottobre – dalle 10.00 alle 20.00

PlaNet e Net-Education Scuola

Insegnanti e studenti potranno vivere un’esperienza immersiva esplorando in anteprima “Pla-Net”il nuovo gioco multimediale 3D di Net legato alla raccolta differenziata e alla sostenibilità ambientale
Dal 2024 
PlaNet andrà ad implementare l’offerta formativa di Net-Education Scuola, dunque non perdetevi questa anteprima!

L’ingresso alla fiera sarà libero e gratuito dal lunedì al venerdì, nelle giornate e negli orari sopra indicati e verrete accolti dai nostri educatori e da personale qualificato per l’esperienza del gaming educativo. 

Riepilogo delle puntate precedenti e qualche spoiler ….

Grazie al fondamentale know how di Simtech, ad inizio 2023 è stato sviluppato “PlaNet – la fortezza della sostenibilità”. Un ambiente virtuale interamente in 3D e interattivo, disponibile direttamente e liberamente nel web, senza necessità di scaricare applicazioni.
PlaNet è stato sviluppato in un ambiente virtuale ispirato a Piazza Grande di Palmanova, un perfetto esagono, cuore di una fortezza, che in PlaNet vuole essere quella della sostenibilità.
L’esagono plasmato e rimodellato riprende la forma del fiore, ognuno dei sei petali rappresenta le categorie principali della raccolta differenziata, dalla plastica alla carta, dal vetro all’organico, passando dall’indifferenziato fino al Centro di Raccolta. Ogni petalo del riciclo rappresenta un padiglione dimostrativo ma soprattutto informativo, proponendo agli utenti – i quali si muovono e interagiscono tramite avatar personalizzabili – videotutorial, approfondimenti, presentazioni e link utili di contatto, moduli di segnalazione, nonché spazi specifici dedicati ai Comuni e alle Scuole, riportando le attività principali di Net.

Vari studi confermano che una piattaforma web adeguatamente gamificata si può rivelare uno dei migliori strumenti di comunicazione di cui disporre, in quanto il “gioco” da sempre rappresenta il metodo più efficace per generare coinvolgimento nell’utenza.

Si è reso dunque motivante espandere PlaNet in un vero e proprio Game 3D.

Il game PlaNet permetterà a Net di avere a disposizione un potente e innovativo strumento di comunicazione per iniziare da un lato a migliorare la divulgazione di buone pratiche ambientali alla popolazione e dall’altro dimostrare agli stakeholders che dotarsi di soluzioni tecnologiche all’avanguardia è quanto mai necessario per coinvolgere tutte le generazioni, il tutto in perfetta sinergia con le attività di comunicazione tradizionale.

Venite a trovarci alla 70^ Fiera della Casa Moderna e lasciatevi ispirare da PlaNet che vi permetterà di giocare e imparare!

Un ringraziamento ai partners del progetto Inside Digital Planet 2023:
Simtech
DITEDI Il Distretto delle Tecnologie Digitali del FVG
IopGroup

Seguici e condividi questa pagina su: